Accedi    |    Registrati
Rabbia
dora (martedì 7 giugno 2011) Categoria: Rabbia
sono sotto shock
Ieri sera è venuta da noi l'amica del burraco, l'amica delle vacanze estive, per dirci che .......suo marito se ne è andato di casa. Si sono separati sotto i nostri occhi, due giorni fa, senza che ce ne accorgessimo.
Lui si è innamorato di un'altra!
Io e F. siamo rimasti come due allocchi, non avevamo capito niente; abbiamo giocato assieme martedì scorso, e.....niente sospetti. 43 anni di matrimonio, una figlia che anni fa è stata tra la vita e la morte, ma ora tutto liscio, niente problemi, nè di salute, nè economici.
Cosa induce un uomo a credere di essere così "affascinante", da conquistare un'altra donna (anche lei con famiglia), e pensare di buttare alle ortiche una vita intera trascorsa con la propria compagna fino dall' infanzia!? Cosa può spingerlo a cambiare tutte le sue abitudini, rimettendo in discussione tutta una vita?! Sua moglie è una donna speciale, impegnata in campo sociale, colta e intelligente! L'altra non può essere migliore!
Che pena!! Che tristezza per lei che aveva immaginato di vivere la sua vecchiaia accanto al'uomo della sua vita!
Mi sento tradita in parte anch'io! Le nostre serate assieme, le vacanze. Niente sarà più come prima.
Ecco il chiaro caso di uomo alle soglie della vecchiaia, che dà il colpo di coda, per.......paura, paura di FINIRE!!!
State attenti, voi uomini, amici miei di questo sito, non ci cascate! Le donne a 65 anni non lasciano quello che hanno se non per.....interesse. L'amore permettetemi di dirlo: è un'altra cosa!
Segnala abuso


1f245add9a6305edd1af22efcbdc4f11
mafalda (martedì 7 giugno 2011)
Non ci posso fare niente ......quando sento queste notizie , una sorta di malinconia scende su di me .Reagisco meglio se si tratta di una malattia ,perchè se non è proprio un caso incurabile , pian piano , tutto si può risolvere , ma d'avanti ad un tradimento non ci sono soluzioni e anche se nella migliore delle ipotesi , lui cambiasse idea e restasse , sarebbe come un vaso di cristallo che ha perso il suo splendore ...la fiducia è andata .
Sempre più si sentono casi di coppie già mature che "scoppiano " e il più delle volte è proprio lui che viene colpito dalla sindrome del gallo-che-perde-il-senno-prima-di-tirare-le-cuoia ,e generalmente lo fa con una gallinella molto più giovane che ai primi sintomi di demenza senile , di aterosclerosi galoppante , lo molla per godersi la pensione o le rendite che furbescamente si è fatta intestare .
Dopo tanti anni di convivenza , di complicità ,di stima ,la pietosa bugia dei caratteri che non si sono incontrati non regge , quindi auguro alla tua amica , tutta la forza di cui è capace una donna ,di ascugarsi in fretta le lacrime , di non cedere mai alla tentazione di sentirsi inferiore a
chicchessia , guardarsi allo specchio e dire a se stessa CORAGGIO .
dora (martedì 7 giugno 2011)
Coraggio, sì e andare avanti. Lei avrà tutti i suoi amici vicini. Io sicuramente e F., saremo con lei.
Ciao, amici da stasera per quattro giorni non sarò con voi, ma domenica poi mi rifarò.
Fate i bravi in mia assenza. Un abbraccio a tutti. Dora.
mafalda (martedì 7 giugno 2011)
Buon Viaggio Dora , mi mancherai moltissimo .Ti abbraccio
Assunta (martedì 7 giugno 2011)
20.20 del 07-06-2011
Mie care amiche, è proprio li il dilemma, la paura d'invecchiare, volersi rimettere in gioco domistrare a se stessi e agli altri che per loro il tempo si è fermato e quindi trovano la moglie vecchia, sciatta, disordinata, come se loro avessero fatto un patto con il diavolo, per l'eterna giovinezza, ed allora ecco che vanno in cerca delle giovincelle e poi ai primi acciacchi e dolori vari, tipici dell'età che avanza, lei sparirà ed avanti un'altro imbecille che ci cascherà.
Certo buttare alle ortiche una vita in due, è quello che una moglie non vorrebbe mai
provare, ma passato il primo momento di smarrimento ed incredulità, bisognerebbe avere il coraggio di voltare pagina e mandarlo all'inferno.
Francesco (martedì 7 giugno 2011)
Care amiche, finora ho sentito il punto di vista femminile, ma mi piacerebbe conoscere il punto di vista maschile, anche del marito della cara amica di Dora, perché nessuno può sapere cosa si passa all'interno di una coppia se non la coppia stessa e quando questa si sgretola, non importa gli anni passati insieme, ci sono sempre una o mille ragioni e questa non è mai univoca e solo entrambi i componenti della coppia possono chiarirla.
Assunta (mercoledì 8 giugno 2011)
1:40 del 08-06-2011
Hai ragone mio caro Francesco, mai fermarsi al suono di una sola campana, però devi convenirne con me, che un'uomo di una certa età, rimane quasi sempre lusingato dalle smancerie di una giovane donna e accordo o disaccordo con la consorte, solitamente si ringalluzzisce, sente una seconda possibilitò di rivivere una effimera giovinezza e butta alle ortiche il matrimonio, e ti assicuro che pur di non fare brutta figura, si fa passare persino i
dolori tipici dell'età.
Buonanotte e a domani!
Beppe Anonimo (Anonimo) (mercoledì 8 giugno 2011)
Questa si chiama solidarietà femminile? vedo che siete tutte daccordo a condannare il marito. Sia ben chiaro che io parlo in astratto ed ogni caso è un caso a sè, ma Dora ha sentito la versione del marito? Voi donne non avete mai pensato che la vita continua e non si ferma quando avete ottenuto l'appagamento familiare? Comunque a mio avviso una risposta la potreste trovare in una vecchia canzone di Celentano "SOLO DA UN QUARTO D'ORA"
Anonimo (mercoledì 8 giugno 2011)
scusate quindi se una persona improvvisamente non vuole morire nella noia ,routine e dico noia xche' magari non trova piu' interesse ,amore, e si spegne giorno dopo giorno nel condividere la propria vita con quella persona che dovrebbe fare? non e' tradimento perche' ha ammesso la relazione e onestamente dichiarato di volere stare con un'altra persona c e' chi la vita la vuole vivere e chi si accontenta di vivere una vita che non gli sta bene e ricordiamo anche che c e' anche chi si ama per 50 anni non e' solo per farsi compagnia ripetto ecc o
Beppe Anonimo (Anonimo) (mercoledì 8 giugno 2011)
Bravissima Mafalda - Batti il 5 - Hai visto l'ultimo video di Celentano che hanno trasmesso giovedì scorso? lo trovi anche su you tube - Assunta, come fai a dire che B. non centra? l'ultima volta è stato 15 giorni fa che ha detto che Santoro deve andare via dalla rai. Lui stava in rai perchè il tribunale aveva costretto la rai a tenerlo, e con gli ascolti che ha fatto, gli hanno dato anche poco. Informatevi gente. Se volete conoscere le notizie vere da giornalisti indipendenti, guardate --REPORT-.- è una trasmissione seria.
Oscar (Anonimo) (mercoledì 8 giugno 2011)
Non credo si dovrebbe commentare e dare giudizi, a volte le persone crediamo di conoscerle crediamo che siano felici perchè sanno mascherarsi bene ma alla fine non è cosi.
Ci sono coppie che portano avanti per anni una convivenza che non ha consistenza si agli amici, le ferie, i problemi che vengono risolti insieme ma manca quel qualcosa che non importa età o condizione, quel qualcosa che se viene trovato scatena reazioni imprevedibili.
Non siamo automi programmati, le cose si evolvono e cambiano in continuazione e vige sempre il detto VIVI COME SE DOVESSI MORIRE DOMANI, PENSA COME SE NON DOVESSI MORIRE MAI.
Io, forse perchè sono uomo, non mi sento di giudicarlo però mi sento di dire una cosa non so se giusta o sbagliata......anche a 60anni non basta amare una persona, a volte si arrivare a scambiare l'affetto con l'amore, anche a 60anni bisogna sempre stupire l'altro e non appiattirsi mai.
Un abbraccio a tutti
Anonimo (mercoledì 8 giugno 2011)
perche' scusa e' proibito innamorarsi? che e' un oggetto di proprieta' ?? e' una persona non un oggetto nelle grinfie di qualcun'altro e poi 65 anni di oggi non sono quelli di ieri
mafalda (mercoledì 8 giugno 2011)
Batto 5 ,BEPPE , perchè ,politicamente parlando , sei uguale uguale a mio marito .SI, ho visto e sentito il video di Celentano e secondo me dovrebberlo proporlo più spesso proprio in questo periodo in cui ci sono persone indecise sul voto da esprimere , ma si sa che anche la tv è manipolata e trasmettono quello che fa loro più comodo .Continuiamo noi a fare propaganda , VOTARE E' NECESSARIO E IMPORTANTE ,SIAMO CONTRARI ALLE CENTRALI NUCLEARI , PERCHE' NON POSSIAMO LASCIARE AI NOSTRI FIGLI IL MONDO RIDOTTO AD UNA BOMBA A TEMPO .
giada53Anonimo (Anonimo) (giovedì 9 giugno 2011)
Non si dovrebbe mai dare un giudizio perchè non abbiamo gli elementi per farlo e perchè non ci viene richiesto dai diretti interssati. Essere sposati da tanti anni, non implica dare per scontato che si acquisisce il diritto di rimanere insieme all'altra persona per altri anni ancora. L'amore anche quello con la lettera a maiuscola può finire e se nel frattempo un altro o un'altra entra nella nostra vita e si lascia il coniuge, vuol dire che da tempo quell'unione era finita e non certo per demerito di una sola persona.
dora (sabato 11 giugno 2011)
Varie volte nel corso di questo anno ho avuto occasione di difendere il sentimento.
Ho sempre sostenuto che l'amore è troppo prezioso, per rinunciarci, a qualunque età. Nel caso del nostro amico però le cose sono andate in modo un po' particolare.
Lui ha cercato quasi per gioco una sua vecchia fiamma, e nel giro di un paio di mesi di incontri clandestini, si è accorto di essersene innamorato.
Bel sentimento l'amore! Ma quello che contesto è l'antefatto. Non si "cerca" una vecchia fiamma (tra l'altro coetanea), quando hai a casa una moglie con la quale condividi vita, hobby, amici, solo perchè sei un farfallone che va cercando un po' di emozioni. Che razza di uomo è uno che fa così?? E, come lo puoi contenere?
E' diverso quando l'amore ti folgora, perchè non hai niente da difendere, da conservare, quando il tuo preesistente è magari un rapporto logoro, di cui entrambi i protagonisti sono consapevoli. Così chi viene "tradito" in fondo lo sapeva già......
Ma una donna non più giovanissima, che ti ha sostenuto per 43 anni, che è stata ed è ancora una parte importante delle tua vita, che tu hai comunque amato, come si può rassegnare?
A cosa potrà ancora credere????







giada53Anonimo (Anonimo) (domenica 12 giugno 2011)
Ciao Dora, la tua amica non si deve rassegnare deve far passare tutta la sua delusione, la sua rabbia, il suo dolore, e una volta che ha messo a fuoco tutto questo e lo ha ricoperto di cenere, deve credere in se stessa e aprire un altro capitolo della sua vita.
Ho letto che sei stata a Roma, la città più bella del mondo, la prossima volta che vi torni, oltre a vedere altre zone romane, vai allo Zodiaco, la visione di Roma ti lascerà senza fiato. Al prossimo incontro, buona domenica.
dora (lunedì 13 giugno 2011)
Ciao, Giada. La cosa che mi risulta più difficile è il dosare la mia "solidarietà".
Non so se le mie attenzioni rischiano di diventare invadenza. Quanto possono essere indelicate le ingerenze altrui nella tua vita, specie in certi momenti? Ecco quale è il mio timore.
E' un po' la vergogna di una che ha una vita affettiva invidiabile, nei confronti di una amica che si ritrova ferita nei sentimenti e.....nell'orgoglio.
Che fare? Io personalmente sarei portata a leccarmi le ferite da sola, sai, il mio orgoglio!
Ma lei non è come me! Dovrò contare sulla mia sensibilità (spero) e sulla sua intelligenza, anche perchè temo che la storia sarà lunga e molto...... complessa.
Per quello che riguarda Roma, mio figlio (il secondo) ha fatto lì l'università. C'è stato 5 anni e, pur vivendoci, non ha conosciuto tutte le sue bellezze. Io in 3 giorni di cammino ho potuto solo fare il giro turistico classico (un po' alla giapponese), ma mi riprometto di tornarci; il fascino di Roma è unico e ti cattura!! Ciao, spero di leggere ancora di te e......scusa se ho frainteso alcuni commenti dei giorni scorsi. In genere non mi sbaglio facilmente....... ma comunque il fine è sempre volto allo stemperare qualche supposta tensione. Spero di essere stata chiara, ma so che capirai benissimo a cosa alludo, perchè ne hai fatto cenno in un tuo commento.Ciao, con simpatia. Dora.



Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0